Home Tutto sul Truck Lukoil, colosso dei lubrificanti si fa strada in Italia

Lukoil, colosso dei lubrificanti si fa strada in Italia

7 Minuti di lettura
0
0
312
Lukoil, colosso dei lubrificanti

Lukoil Oil company

Può essere un colosso del petrolio al contempo un marchio di assoluta qualita’? A questo quesito risponde lukoil, leader, non per caso, del mondo degli oli lubrificanti.

Quando parliamo di LUKOIL bisogna avere ben chiaro di cosa si parli: LUKOIL è il leader del mercato russo dei lubrificanti. Parliamo del più grande gruppo petrolifero privato della Russia (il secondo produttore al mondo di combustibili fossili e primo esportatore di greggio) un’ azienda che controlla la produzione di oltre il 40% di tutti i lubrificanti del Paese. La maggiore compagnia petrolifera russa nasce nel 1991, dalla fusione di tre aziende – la Langepasneftegaz, la Uraineftegaz e la Kogalymneftegaz – e nel nome ha mantenuto le iniziali delle imprese accorpate.lukoil professional xla 10w-30
LUKOIL conduce le sue attività di esplorazione ed estrazione del greggio e del gas non soltanto in Russia, ma anche in altri nove paesi nel mondo: Kazakhstan, Azerbaijan, Uzbekistan, Egitto, Iran, Iraq, Colombia, Venezuela e Arabia Saudita. Gli oli LUKOIL sono commercializzati in più di 100 paesi e la sua produzione comprende 9 stabilimenti propri e 24 di terze parti, situati in 5 continenti, un gruppo che in soli 25 anni è riuscito a conquistare il mercato mondiale dei lubrificanti grazie a prodotti di finissima qualità e prezzi concorrenziali.
LUKOIL ha ottenuto un grande successo come fornitore di primi oli di riempimento e di servizio per i produttori di automobili. I maggiori produttori nazionali ed esteri in Russia, come MAN, Ford, Renault, Volkswagen, Lifan, KAMAZ, GAZ e altri, scelgono lubrificanti LUKOIL per il primo riempimento, mentre una vasta gamma di lubrificanti e grassi LUKOIL high-tech è approvata dai principali produttori mondiali di veicoli e attrezzature, tra cui Porsche, Cummins, Mercedes, BMW, Danieli, Voith, ABB, ecc. La qualità dei prodotti LUKOIL, prodotti in Austria e conformi agli standard qualitativi UE, è riconosciuta inoltre dalle numerose lettere di omologazione rilasciate dalle principali case costruttrici di truck, un attestazione di valore del prodotto di primissimo livello.
Il segreto del successo di LUKOIL risiede nella filiera senza intermediari che la compagnia petrolifera effettua dall’estrazione fino alla vendita del prodotto finito e che rende il rapporto costo/beneficio praticamente impareggiabile per la concorrenza. La maggior parte dei produttori di oli lubrificanti infatti non estrae il prodotto grezzo, ma lo acquista sul mercato da terzi, applicando un incremento al prezzo finale di vendita. Al contrario LUKOIL tratta il prodotto in tutti i suoi stati, potendo vantare impianti di estrazione, miscelazione del prodotto altamente specializzati, in grado di elaborare il composto ideale alle esigenze del

La nuova generazione di Lubrificanti per veicoli commerciali

 

La Lukoil Lubrificants Europe con sede in Austria ha prodotto il primo LUKOIL AVANTGARDE PROFESSIONAL XLA 10W-30 e Oli motore sintetico 15W-40, con licenza API CK-4 specifica. Questi sono i prodotti per l’ultima generazione di veicoli commerciali, trasporto di linea e fuoristrada ad alta velocità con motori diesel per gamma pesante. I produttori Statunitensi ed Europei di autocarri continuano a migliorare le caratteristiche dei propri veicoli in virtù dei requisiti ambientali richiesti dalle normative europee. I nuovi lubrificanti Lukoil sono pienamente conformi a gli standard più moderni sulle emissioni tossiche delle auto (EPA Tier-4) e gas serra (GHG).
Oltre alle eccellenti prestazioni rispettose dell’ambiente e agli indicatori di risparmio di carburante, i test che hanno preceduto il lancio della produzione di questi lubrificanti hanno sottolineato le proprietà protettive che superano i requisiti API del settore CK-4. Il prodotto aiuta ad estendere il sistema di pulizia dei gas di scarico grazie a livelli ridotti di ceneri, previene la formazione di depositi nel motore ad alte temperature, e può anche essere usato in motori che funzionano con oli di classi API precedenti. I requisiti API CK-4 sono già stati contabilizzati in Cummins, Volvo, Mack e Detroit I nuovi sviluppi di Diesel. È previsto che Caterpillar, la cui nuova serie di motori e conforme all’API CK-4, raccomanderà questi lubrificanti.

Testo di Flavio Russo. Analisi e ricerca di Alessandra Di Maggio. Coordinamento e impaginazione a cura di Alessandro Terracciano.

Sommario
Lukoil, colosso dei lubrificanti si fa strada in Italia
Nome articolo
Lukoil, colosso dei lubrificanti si fa strada in Italia
Descrizione
Può essere un colosso del petrolio al contempo un marchio di assoluta qualita’? A questo quesito risponde lukoil, leader, non per caso, del mondo degli oli lubrificanti.
Autore
Nome Editore
Cemag
Logo Editore

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Flavio Russo
Mostra di più in Tutto sul Truck

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Sostituzione cristalli in sede, E.B. Ricambi ha la risposta.

Ci sono zone che più di altre necessitano di un’attenzione particolare per le esigenze che…