Home Tutto sul Truck INTERVISTA A OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL

INTERVISTA A OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL

6 Minuti di lettura
0
0
155
officine marchetto

“Il cliente non deve aspettare”, si è sempre detto. Uno dei principi fondamentali della vendita, a tutti i livelli. E OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL (sita a Picerno, in provincia di Potenza, Strada

officine marchettoProvinciale 83 ndr) ne ha fatto la base su cui poggia la propria attività. Da oltre venticinque anni, da quando il papà di Valentino Marchetto -con cui abbiamo avuto il piacere di parlare- ha dato il via all’azienda di famiglia. La soddisfazione del cliente, la rapidità di esecuzione prima di tutto. Ecco cosa ci ha raccontato in merito all’operatività dell’officina, al rapporto con clienti e fornitori e alla collaborazione con Cema.

Com’è nata la sua azienda?  Di cosa si occupa nello specifico?

L’azienda è nata nel 1993 da mio padre. Il nostro impegno nel settore può quindi vantare un’esperienza ultraventennale. Nello specifico ci occupiamo della riparazione autocarro di qualsiasi tipo: Autocarro, rimorchi, semirimorchi, mezzi speciali atti al servizio neve e veicoli affini.

Ci parli dell’attività nel dettaglio. Come si articola il lavoro, il rapporto con il cliente.

Siamo un’officina e, come tale, ci occupiamo della riparazione a tutti i livelli. Il cliente viene in sede, ci espone il problema e noi gli troviamo la soluzione. Ci muoviamo in qualsiasi ambito, per ogni tipo di problema, indipendentemente dalla natura, elettrico o meccanico che sia; inoltre forniamo  supporto mobile su strada: in caso di problema ed avarie siamo attrezzati per la riparazione stradale al fine di soddisfare ogni esigenza da parte del cliente.

Quali sono i vostri punti di forza? 

officine marchettoIl primo che mi viene in mente è il tachigrafo digitale. Riusciamo a fornire un servizio completo su tutto il digitale, dal tachigrafo all’elettronica del mezzo, passando per le centraline; ci occupiamo di tutto ciò che concerne il veicolo tranne la carrozzeria, dalla convergenza agli pneumatici fino all’allineamento assali. E poi sicuramente la rapidità di intervento: è un fattore a cui teniamo particolarmente.

Quali sono i requisiti che devono avere i vostri fornitori?

In linea con quelle che sono anche le nostre peculiarità: rapidità di consegna e velocità del ricambio.

Come nasce il rapporto lavorativo con CEMA?

La collaborazione con CEMA nasce grazie al rapporto con Luigi Ricciardiello, il rappresentante CEMA della nostra zona. Ci siamo trovati subito benissimo perché il magazzino è molto rifornito dal punto di vista dei ricambi. Riusciamo a fare due consegne al giorno. Una di mattina e una di pomeriggio, il che non fa altro che velocizzare il nostro lavoro.



Ci racconta qualche aneddoto in cui la CEMA vi ha risolto un problema, in cui il rapporto di lavoro proficuo ha fatto la differenza?

La Cema è riuscita a risolvermi un problema  su un semirimorchio per quanto riguarda la configurazione della centralina. Era introvabile, ma tramite Paolino Siniscalchi abbiamo risolto Budge partner Centro ricambi Cema s.p.a.l’incombenza; è riuscito a procurarmi il file e a farmi procedere all’installazione della centralina per il semirimorchio. Semirimorchio che, tra l’altro, era anche carico. Ad ogni modo, il nostro rapporto con Cema funziona perché i ricambi sono sempre disponibili, le consegne sono sempre puntuali, il personale del magazzino capisce nell’immediato ciò che gli chiediamo. Riescono a soddisfarci al 100% in tutto.

Sommario
INTERVISTA OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL
Nome articolo
INTERVISTA OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL
Descrizione
“Il cliente non deve aspettare”, si è sempre detto. Uno dei principi fondamentali della vendita, a tutti i livelli. E OFFICINA MECCANICA MARCHETTO SRL (sita a Picerno, in provincia di Potenza, Strada

officine marchettoProvinciale 83 ndr) ne ha fatto la base su cui poggia la propria attività.

Autore
Nome Editore
Cemag
Logo Editore

  • TRuck Scania di Rotondaro tre erre transport

    Tre Erre Trasporti, intervista a Carmine Rotondaro

    La CEMA vanta rapporti collaborativi con entità sparse in tutto il territorio. Oggi abbiam…
Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Raimondo Castaldo
Mostra di più in Tutto sul Truck

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Riduzione delle emissioni di CO2 nei mezzi pesanti: la rivoluzione targata VETCO

Le disposizioni da parte dell’Unione Europea per la riduzione dell’emissione di CO2 (di cu…